La storia di Federico

morire per vivere

chi siamo

L'Associazione Onlus L'Angelo Federico è finalizzata ad onorare la memoria di Federico Vellini, nato il 16 Aprile 1983 e scomparso il 23 giugno 2008 a causa di una grave malattia.

Federico era un ragazzo speciale, animato da grandi ideali uniti ad una forte determinazione, spirito di abnegazione, sensibilità e senso del dovere.
Amava la vita, che affrontava con grande entusiasmo e sapeva godere pienamente delle piccole gioie quotidiane.
Ha svolto il militare nell’Arma dei Carabinieri, e questo lo ha portato a scoprire una grande sensibilità per i deboli, bambini ed anziani.
Durante il decorso della malattia, malgrado il particolare stato di sofferenza, esprimeva una profondità d’animo per tutti i più vicini e la famiglia in particolare.

Esprimeva spesso la convinzione di essere una persona fortunata, per tutto quello che la vita stessa gli aveva concesso e l’amore che provava per gli altri era l’unica forza per vivere. “Morire per vivere” l’ultimo giorno della sua vita ha mandato e-mail di saluto per tutti i suoi amici.
È per questo motivo che noi ci sentiamo oggi in dovere di onorare e trasmettere questi sentimenti di entusiasmo, solidarietà ed amore nella sua accezione più grande, a quanti vorranno recepirli partecipando alla Sua Associazione ed alla realizzazione del Suo grande sogno.
L’associazione ha infatti lo scopo principale di realizzare proprio quello che era il desiderio di Federico, poter curare ed aiutare i più deboli in qualsiasi forma e maniera.

C’era una volta 
un bimbo che diventò ragazzo, 
un ragazzo che diventò uomo, un uomo che diventò angelo.

Direttivo

Presidente

Gilda Munzone

Vicepresidente

Alfio Vellini

Tesoriere

Simona Munzone

ASSOCIATI

Dario Vellini
Simona Mugavero
Antonella Marchisello
Salvo Di Mauro
Cristina Ferlito
Dino Provenzale
Emanuela Cucinotta
Marco Trucco
Fausto Falsaperna
Tiziana Saraceno
Francesca Balsamo
Giuseppe Catania
Monia Santospirito
Gaetano Strano
Seby Molino
Francesca Sapuppo
Gabriella Magri
Melinda Gugliotta
Martina Palazzo
Maria Parisi
Loredana Muré
Marianna Caselli
Franco Sapuppo
Francesca Cannavò
Maurizio Cutrona